Lo sai che a Milano c’è 10 Corso Como e la Galleria Carla Sozzani?

Dietro un portone di Corso Como,la meraviglia: un cortile della vecchia Milano con le facciate ricoperte di piante e luci, e una terrazza spettacolare!

10 Corso Como

Il cortile di 10 Corso Como

Dietro un portone qualsiasi di Corso Como, la via della movida milanese, una sera vi può capitare di varcare la soglia ed entrare nel cortile di una vecchia casa di ringhiera. Solo che questa non è una casa di ringhiera come tutte le altre: un manto di erbe rampicanti e vegetazione ricopre tutto un lato, accompagnato da romantiche luci. Intorno a voi, un locale di design con un atrio decisamente imponente. Siete a 10 Corso Como, un concept nato su impulso di Carla Sozzani nel 1991. Cocktail bar, store di moda e design con libreria, e una galleria fotografica di livello e ad ingresso gratuito. Ma soprattutto una terrazza con una vista da urlo.

Una esposizione alla Galleria Carla Sozzani

Una esposizione alla Galleria Carla Sozzani

Galleria Carla Sozzani

Uno degli spazi più interessanti di 10 Corso como è senza ombra di dubbio la bella Galleria Carla Sozzani. Si tratta di un luogo per esposizioni fotografiche, a rotazione e sempre valide, con ingresso gratuito. Qui annualmente trovano spazio anche i migliori scatti del World Press Photo. Ma ad ogni giorno del calendario si può contare su una mostra di tutto rispetto, che permette almeno un poco di non rimpiangere per non avere un museo di fotografia come si deve, a Milano.

Salite poi sulla scala a chiocciola vicina all’entrata della Galleria per scoprire uno degli angoli più meravigliosi di 10 Corso Como: la sua terrazza, ampia e bellissima, circondata da mansarde della vecchia Milano e con una vista da urlo sui grattacieli di Porta Nuova progettati da Cesar Pelli.

La terrazza di 10 Corso Como

La terrazza di 10 Corso Como

Oggi 10 Corso Como è diventato un concept con grande fortuna anche all’estero: ha aperto spazi a Seoul, Shanghai, Pechino e New York. Da sempre incubatore e luogo di passaggio di nuovi talenti, non c’è stilista o personaggio della moda proveniente da Milano che non sia passato da qui. Un luogo magnetico, straordinario e anche un posto perfetto per un appuntamento galante. Dietro un portone, al riparo dal chiasso della festaiola Corso Como.

Se vi è piaciuto questo articolo e volete riceverne altri, potete iscrivervi alla nostra newsletter: genera felicità! Una volta alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: